Il modo più affascinante per rivivere l’atmosfera della Serenissima e della sue ville è attraverso una crociera a bordo di un burchiello, un moderno e confortevole battello che vi assicurerà un romantico viaggio tra le meraviglie del Brenta con comode soste in cui potrete scegliere se prendere parte alle visite guidate di alcune Ville Venete.
Sono previsti due punti di imbarco: a Venezia vicino a Piazza San Marco e a Padova dal Pontile della Scalinata Cinquecentesca del Burchiello. Potrete scegliere liberamente la durata della vostra crociera ed includere anche una piacevole sosta per il pranzo.
Un’esperienza da non perdere!
A pochi km dall’albergo è possibile visitare il Museo della Calzatura situato all’interno di Villa Foscarini-Rossi , progettata dal Palladio e realizzata dallo Scamozzi.
In questa affascinante dimora secentesca il museo raccoglie oltre 1500 modelli di calzatura femminili, raccontando i saperi del territorio e diffondendo la conoscenza della tradizione calzaturiera della Riviera.
Per dimenticarsi del traffico e viaggiare con lentezza per scoprire le bellezze nascoste del territorio, si può percorrere in bicicletta l’itinerario cicloturistico della Riviera del Brenta e visitare in tranquillità le bellissime Ville Venete.
Nelle vicinanze è possibile noleggiare una eMontain bike, la bicicletta a pedalata assistita che ti permette di pedalare in modalità tradizionale oppure di viaggiare velocemente senza sforzo.
Per assaporare una prospettiva diversa del paesaggio a venti minuti dall’hotel si puo’ raggiungere il Canoa Club Oriago che organizza uscite turistiche per ogni abilità e grado.